Una cena a 4 zampe. Questo il titolo della serata in programma per venerdì sera alla Locanda del Molino. Un evento all’insegna del divertimento, della buona tavola e della solidarietà. Ogni mese infatti, al ristorante della Locanda verrà organizzato un evento particolare dove i partecipanti, oltre a gustare la tipica cucina regionale, potranno contribuire ad una buona causa. Il primo appuntamento è per venerdì 22 aprile alle 19:30 in compagnia dei volontari del canile di Ossaia di Cortona che stanno cercando di raccogliere fondi per operazioni veterinarie e vaccinazioni necessarie ad alcuni ospiti della struttura. Un’occasione per conoscere la loro attività quotidiana e aiutarli, godendosi un’allegra serata in compagnia.
Il canile consortile di Ossaia di Cortona esiste da circa 18 anni e copre il fabbisogno di cinque comuni: Cortona, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano e Foiano.
In origine la struttura era pensata per accogliere una trentina di cani. Oggi, grazie al lavoro e all’impegno dei volontari dell’associazione Etruria Animal, che gestisce il canile, gli ospiti sono circa 100; tutti sverminati, vaccinati, chippati e le femmine sterilizzate. L’amministrazione comunale di Cortona ha anche destinato un piccolo appezzamento di terreno dove gli animali possono correre e sdraiarsi un po’ sull’erba. Ovviamente il sogno dei tanti volontari che dedicano il loro tempo alla cura dei cani abbandonati, sarebbe quello di avere un ambiente nuovo, più adeguato e funzionale.
Per questo la Locanda del Molino, nel suo piccolo, ha pensato di dedicar loro una serata dove parte del ricavato andrà appunto alla struttura e ai suoi affettuosi inquilini. E, alla cena, possono partecipare anche cani o gatti che accompagnano i loro padroni.
Come da filosofia della Locanda infatti, gli amici a 4 zampe sono sempre i benvenuti: l’hotel infatti riserva un’accoglienza particolare agli ospiti pelosi con postazioni adatte e ciotole personalizzate al ristorante.
Il locandiere Stefano e la cuoca Simona, insieme ai proprietari Silvia e Riccardo Baracchi, hanno già preparato il menù per la serata di venerdì e organizzato l’intrattenimento.
Ogni dettaglio è consultabile sul sito internet o sulla pagina Facebook della Locanda del Molino
Per prenotazioni basta scrivere all’indirizzo mail info@locandadelmolino.com o chiamare Stefano al numero 0575614016.
La Locanda del Molino, situata ai piedi di Cortona, è un’oasi di pace e tranquillità, un luogo lontano dal tempo dove riscoprire i sapori della Toscana più autentica. Il locale, un tempo un molino per frangere le olive, è stato trasformato in una tipica locanda grazie al sapiente restauro di Silvia e Riccardo Baracchi, proprietari del Relais & Chateaux Il Falconiere. Oggi accoglie una deliziosa locanda di charme e un ristorante con cucina tradizionale e dallo stile semplice raffinato, un servizio attento ma familiare. Un modo diverso di vivere la campagna e sentirsi parte di un territorio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…