L’estate castiglionese ha visto la nascita di un cartellone di eventi che le Associazioni culturali “Diversamente” e “L’Acuto” hanno organizzato con la collaborazione del Garden Velvet di Castiglion Fiorentino. A partire dai primi di luglio una serie di eventi di carattere culturale -mostre di fotografia, esibizioni di scultori e artisti locali, trekking notturni- hanno incuriosito e arricchito non poco le serate dei castiglionesi e dei numerosi turisti presenti nel territorio.
Un crescente interesse è stato suscitato poi dal ciclo di presentazione di libri, ormai diventato l’appuntamento fisso del sabato alle ore 19,00 al Velvet, dove si sono alternati gli autori Alfonso Casella, Lucio Consiglio, Alessandro Castellani, Jacopo D’Elisiis, Vincenzo Vinagli.
Per SABATO 25, alle ore 19,00, evento conclusivo della stagione “Parcheggiarte”, con la presentazione del libro del Giudice Mario Federici dal titolo “Politica e Giustizia”; moderatore dell’incontro Michele Lupetti.
Circolo culturale liberale l’Acuto
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…