Venerdi 27 luglio ,in collaborazione con l’Associazione Proloco, G.E.C.O propone una nuova uscita di Trekking notturno ” Alla scoperta del Parco delle Comunanze”. E’ un percorso in una zona dal grande significato ambientale:una pineta di grandi dimensioni con un sottobosco ricco e vario di macchia mediterranea. Si percorrono sentieri semplici, e si ha modo, così, di osservare la bellezza del luogo.
Camminando nel Parco delle Comunanze si ha, purtroppo, l’idea che in alcuni tratti la ” presenza e il passaggio umano”abbiano danneggiato la natura e le strutture (panche, staccionate..) lì poste.
Peccato…perché le Comunanze hanno tutti i requisiti per poter essere inserito nell’elenco dei Parchi della Provincia di Arezzo.
G.E.C.O, come è nello spirito della Associazione e nel suo statuto, con questa uscita, vuole riavvicinare tutti coloro che amano il territorio castiglionese o che desiderano ancora meglio riscoprirlo , a una zona particolare, un’area verde significativa che deve essere fruita e rispettata.
Il ritrovo e la partenza sono fissati alle ore 19.15 presso il Parco delle Comunanze, in corrispondenza di una zona indicata e dove è fissato Area Parcheggio.
Si percorrono una parte di sentieri, fino ad arrivare al centro delle Comunanze- Pian Calciolo, dove G.E.C.O organizza una piccola sosta (immancabile pane e nutella!)
Rientro previsto per le ore 22.00 circa.
Info : Proloco Castiglion Fiorentino 0575 658278
Prenotazioni entro le ore 19.00 di giovedì 26 luglio
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…