Nuovi Laboratori didattici per il Museo Civico Archeologico di Castiglion Fiorentino che, utilizzando la tematica natalizia, cerca di avvicinare i bambini al bene museale in maniera ludico-creativa. La magia del Natale investe infatti anche il complesso del Cassero ed il sito diviene il luogo ideale per mettere in risalto la creatività dei più piccoli, inserendo tutto in un contesto storico-culturale.
Domenica 21 Dicembre, dalle 15,30 alle 18, mentre i genitori si godranno un pomeriggio di shopping nei negozi del paese, i bambini si divertiranno a realizzare divertenti e colorati manufatti natalizi.
Così come Babbo Natale nel suo laboratorio nella lontana Lapponia, prepara giocattoli e doni per i piccoli, nel Museo saranno invece gli stessi bambini a diventare un po’ Babbo Natale e potranno partecipare ai seguenti laboratori:
La cucina degli Elfi: dolci tentazioni da mangiare e non…alberelli, cavallini, comete, angioletti e stelle son già pronti per farsi decorare! (a cura di Lucia Matassi)
La Folletti Band : musico-terapia per osservare oltre i suoni…e unirsi in un concertino finale itinerante di fronte alla casetta di Babbo Natale in piazza del Municipio (a cura di Paolo Dioni)
Dal baule di Babbo Natale: costruzione di doni e oggetti con materiali riciclati…luci, suoni, strumenti…dalla magia di una bottiglia di plastica (a cura di Mirella Ferruzzi)
A seguire tutti in Piazza del Municipio, a casa di Babbo Natale, per timbrare le cartoline con gli auguri.
I laboratori saranno un’occasione per sperimentare la singola creatività di ogni bambino ma, allo stesso tempo, di valorizzare lo spirito di gruppo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
cari amici del "Pollo"
Vi metto a conoscenza di una iniziativa del tutto personale. Domenica mattina ore 10 nella piazzetta del Collegio, a Porta Romana, sarà in vendita presso l'edicola, un simpatico libro , della sottoscritta, Angioletta Pierozzi. Lo scopo è quello di devolvere il ricavato per i restauri della Collegiata. Se volete aiutarmi ne sarò felice. Grazie