L’Unitrè, Università delle tre età di Castiglion Fiorentino in collaborazione con l’Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese, l’Associazione Culturale Amici di Ronda e con l’agenzia “Clanis viaggi” organizza una uscita a Roma per il giorno sabato 28 maggio per visitare la Mostra “Caravaggio. La bottega del genio”, che si tiene a Palazzo Venezia.
Questa mostra, del tutto inedita, ricostruisce nelle cosiddette “Sale Quattrocentesche” di Palazzo Venezia la bottega di Caravaggio come doveva essere negli anni che trascorse a Roma, per cercare di capire meglio i suoi processi creativi ed entrare in quei meccanismi delle sue composizioni e del singolare approccio che ebbe alla realizzazione delle sue opere che sono di sconvolgente modernità.
Oltre alla mostra visiteremo le Chiese S. Luigi dei Francesi e S. Agostino andando alla scoperta di quel genio che fu Michelangelo Merisi detto il Caravaggio.
Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di comunicarlo il prima possibile e comunque entro e non oltre il 15 di maggio presso l’agenzia Clanis viaggi, in Corso Italia 2 a Castiglion Fiorentino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…