Categories Enti e Associazioni

Castiglion Fiorentino, torna l’appuntamento con “Presepi artistici”

Tutto pronto per l’inaugurazione del secondo concorso “Presepi Artistici” Premio Castiglione 2013 indetto dall’Associazione Operatori Turistici di Castiglion Fiorentino. L’appuntamento è per domenica prossima, 22 dicembre, ore 17 presso la Chiesa degli Scolopi, lungo Corso Italia a Castiglion Fiorentino. Tante le novità per questa nuova edizione. La prima, forse la più importante ed interessante, è quella rivolta all’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”.

Il 6 gennaio alle ore 16, giorno anche della proclamazione dei vincitori, andranno all’asta i lavori realizzati dagli alunni dell’Istituto per finanziare il progetto “Face to Faith”. Si tratta di una speciale piattaforma per le scuole creata dalla Tony Blair Faith Foundation (www.tonyblairfaithfoundation.org)  per l’integrazione raziale, soprattutto quella religiosa. La seconda novità riguarda la giuria che avrà il compito di valutare le opere in concorso. In pratica chi visiterà la mostra dei “Presepi Artistici” avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza. In questo modo vincerà chi otterrà più voti. “Abbiamo pensato – afferma Lidia Castellucci  Presidente A.O.T.C. – che il concorso poteva essere un ottimo strumento per far partecipare un numero sempre maggiore di castiglionesi. Sarà un nostro ‘pallino’ ma pensiamo che solo facendo sistema, anche attraverso piccole iniziative come questa, Castiglion Fiorentino possa avere quello sviluppo complessivo che è alla base di ogni economia vincente!” Tre le sezioni in gara: artisti, hobbysti e gli istituti scolastici. A primi classificati il “Premio Castiglione”, l’opera che rappresenta l’Associazione realizzata dall’artista castiglionese Lucio Minigrilli.

ufficiostampa@incastiglionfiorentino.com

Facebook: http://www.facebook.com/incastiglionfiorentino

Twitter: In Cast. Fiorentino@InCFiorentino

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago