Con il mese di ottobre riprende l’attività culturale dell’Unitre di Castiglion Fiorentino. L’Università delle Tre Età propone a chi disponga un po’ di tempo libero un progetto di vita ricco di impegni e di iniziative e soprattutto vuol essere Accademia di Cultura e Accademia di Umanità. Accademia di Cultura, aperta a tutti coloro che concepiscono la cultura come fusione di conoscenza, confronto permanente di opinione e di pensiero: la cultura come stimolo alla vita. Accademia di Umanità, come luogo di valorizzazione dei rapporti interpersonali e sociali.
Anche questo nuovo anno accademico sarà ricco di appuntamenti che spazieranno da laboratori di ceramica, cucito creativo, pittura, ricamo, a corsi di inglese, conferenze, passeggiate naturalistiche, non mancheranno inoltre visite a mostre e musei, ginnastica posturale, cioccolato e poesia …
L’associazione, è aperta a tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e che vogliono frequentare i corsi proposti costruendosi un percorso culturale personale, volto sia a migliorare le proprie conoscenze sia a trovare semplicemente un antidoto alla solitudine, un’opportunità intelligente per trascorrere qualche ora serena, per discutere, trovare amici o coltivare hobby.
La presentazione dei corsi, la consegna del calendario e le iscrizioni avranno luogo GIOVEDÌ 6 OTTOBRE ALLE ORE 16 presso la Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 3485659212
Il consiglio direttivo
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…