Con il mese di ottobre riprende l’attività culturale dell’Unitre di Castiglion Fiorentino. L’Università delle Tre Età propone a chi disponga un po’ di tempo libero un progetto di vita ricco di impegni e di iniziative e soprattutto vuol essere Accademia di Cultura e Accademia di Umanità. Accademia di Cultura, aperta a tutti coloro che concepiscono la cultura come fusione di conoscenza, confronto permanente di opinione e di pensiero: la cultura come stimolo alla vita. Accademia di Umanità, come luogo di valorizzazione dei rapporti interpersonali e sociali.
Anche questo nuovo anno accademico sarà ricco di appuntamenti che spazieranno da laboratori di ceramica, cucito creativo, pittura, ricamo, a corsi di inglese, conferenze, passeggiate naturalistiche, non mancheranno inoltre visite a mostre e musei, ginnastica posturale, cioccolato e poesia …
L’associazione, è aperta a tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e che vogliono frequentare i corsi proposti costruendosi un percorso culturale personale, volto sia a migliorare le proprie conoscenze sia a trovare semplicemente un antidoto alla solitudine, un’opportunità intelligente per trascorrere qualche ora serena, per discutere, trovare amici o coltivare hobby.
La presentazione dei corsi, la consegna del calendario e le iscrizioni avranno luogo GIOVEDÌ 6 OTTOBRE ALLE ORE 16 presso la Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 3485659212
Il consiglio direttivo