Ad alcuni giorni di distanza dalla festività del Santo Patrono di Castiglion Fiorentino, celebrata in pompa magna a Porta Romana, il Rione giallorosso tiene a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della giornata, caratterizzata da tanti eventi e che ha visto partecipare centinaia e centinaia di castiglionesi. In primo luogo, i ringraziamenti dovuti sono per tutti i nostri rionali, poichè grazie al loro lavoro è stato possibile “mettere in piazza” una giornata così intensa e con una scaletta così ricca di eventi, insieme alla ormai consolidata “Sagra del dolce” e alla tradizionale pesca .
Un grazie sentito al Comitato della Pizza della Nave, che con Luciano Zurli rende di grande qualità gli stand gastronomici.
Si ringrazia Stefano Bennati per l’organizzazione artistica della prima edizione della gara canora. Senza il suo prezioso intervento non sarebbe stato possibile. E con lui, il supporto tecnico e logistico di Free Music Quintett.
Poi la giuria, composta da Moreno Marchesini, Giorgio Funghini, Giovanna Valdarnini e Alfonso Bennati, che con grande professionalità ha giudicato i concorrenti della I° edizione del concorso decretando la vittoria di Tavanti Sophia, Agnelli Daniela, Barbagli Chiara e Miccichè Chiara;
le fisarmoniche delle concittadine Pamela & Martina, la loro eleganza e professionalità; la scuola di danza Danz Art e tutte le ballerine, grandi e piccole, che si sono esibite in spettacolari coreografie; Daniele Porcini Dj per la sua disponibilità, senza tralasciare un doveroso omaggio al conduttore della serata Nanni Enzo.
Un ringraziamento particolare va all’Associazione podistica “Il Campino” che ha gestito la staffetta dei tre Rioni, che ha visto vincitore il Rione verde – arancio, grazie ai corridori: Menci Massimiliano, Donnini Edimaro, Landucci Vittorio, Francesca Barneschi, Marica Tavanti, Gloria Castellucci e Barneschi Ivo.
Ringraziamo la Polizia Municipale e la Comandante dei Vigili Urbani Dott.ssa Manuela Valli per la sua attenta professionalità; la Sig.ra Maria Rita Castellucci, Luciano Nocentini e il Sig. Piero Fusi per la loro generosità a mettere a disposizione del Rione le loro proprietà.
Ringraziamo il Rione di Porta Fiorentina e Cassero che hanno accolto con entusiasmo il nostro invito e hanno reso possibile un festeggiamento del Santo Patrono della Città di Castiglion Fiorentino con giochi di colori delle tre bandiere dei Rioni Castiglionesi.
Si ricordano quindi i numeri vincenti della lotteria, per quanti ancora devono riscontrare la loro vincita e ritirare i premi: n. 451, n. 785, n. 449, n. 460, n. 690.
Rinnoviamo l’invito a tutti per il prossimo anno, vi aspettiamo a Porta Romana !!!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…