Il giorno 22/04/2012 si è costituita l’associazione ”Obiettivo comune”. Nata dall’iniziativa di alcuni cittadini del comune di Castiglion Fiorentino, intende stimolare la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini castiglionesi alla vita e alle scelte riguardanti la nostra comunità.
“Conoscere non è abbastanza, dobbiamo mettere in pratica ciò che sappiamo. Nemmeno volere è abbastanza, dobbiamo fare” (J.W. Goethe).
Prendendo spunto da questo pensiero, vorremmo offrire il nostro umile contributo cercando di collaborare con enti, associazioni e istituzioni mirando sempre al nostro “obiettivo comune”: contribuire al miglioramento del nostro territorio e della qualità della vita di chi ci abita, grazie alla trasformazioni delle idee in proposte e delle proposte in fatti.
Con questo intento invitiamo tutti i castiglionesi alla presentazione dell’associazione che avverrà Domenica 13 Maggio ore 18,00 presso il Chiostro di San Francesco-Castiglion Fiorentino. Durante tale incontro verranno illustrati scopi e iniziative che l’associazione “Obiettivo comune” si prefigge, ma soprattutto sarà l’occasione, per chi vorrà, di poter aderire apportando il proprio contributo.
Per ulteriori informazioni potete contattarci all’indirizzo email associazioneobiettivocomune@gmail.com, consultare la nostra pagina Facebook o contattare direttamente uno dei soci fondatori.
I soci Fondatori
Devis Milighetti
Alessandro Berni
Federico Vannucci
Massimo Nasini
Stefano Zini
Aleandro Carta
Luca Domenichelli
Peiman Nazerian
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…