Categories Enti e Associazioni

Castiglion Fiorentino, campionato di Lancio del Telefonino: vince un aretino

Un’incredibile partecipazione e un pubblico entusiasta hanno caratterizzato la tappa toscana del Campionato nazionale di lancio del telefonino, che si è tenuta domenica 18 maggio a Castiglion Fiorentino (Ar). La presenza delle telecamere di “Quelli che il calcio..” e di Dj Angelo nello specifico, ha fatto il resto. La tappa è andata ad un ventenne aretino, Alessandro Biancotti, che ha lanciato oltre 56 metri.

A lui, che comunque non è riuscito a superare il record nazionale che si attesta a 71,11 metri, è andato un telefonino in regalo. Un premio anche alla donna che ha lanciato più lontano, e cioè Aura Citu, di 14 anni, anche lei aretina. La ragazza ha tirato il telefonino a 28,92 metri di distanza. Un bel colpo! Anche a lei un telefonino in omaggio. Circa 400 i partecipanti che, durante tutto il pomeriggio hanno atteso pazientemente in fila il proprio momento “di gloria”. Tanti anche i bambini che hanno partecipato, a dimostrazione che il lancio del telefonino è uno sport davvero trasversale e divertente!

Durante la gara, il Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino si è esibito ed ha collaborato attivamente alla riuscita dell’evento. Tra i “lanciatori”, anche due dei tre candidati a sindaco in corsa per le prossime elezioni comunali.

Grande soddisfazione da parte dell’organizzatore, Massimo Galeazzi, l’imprenditore comasco che ha portato in Italia questo sport, e da parte della Proloco di Castiglion Fiorentino, che ha supportato tutte le fasi dell’organizzazione e della promozione dell’evento.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago