{rokbox title=| :: |}images/caos1/monni.png{/rokbox}
Appuntamento da non perdere al Teatro Verdi di Monte San Savino giovedì 28 aprile alle ore 21.15, serata che conclude la stagione cinematografica con il film NON CI RESTA CHE PIANGERE, capolavoro scritto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni girato nel 1984. In sala alla proiezione del film ci sarà Carlo Monni, nel film Vitellozzo, che intratterrà gli spettatori dopo la visione, intervistato da Andrea Laurenzi.
Partiti in automobile da Frittole (FI), Saverio (Benigni), maestro elementare, e Mario (Troisi), bidello, si ritrovano per uno strano scherzo del caso nel 1492. Decidono di recarsi a Palos, in Andalusia, per fermare Cristoforo Colombo e impedirgli di scoprire le Americhe. Incontrano Leonardo da Vinci che inventa il treno. Divertente, anemico, senza spessore, mette a frutto tutta la simpatia e l’estro dei 2 protagonisti, autori (con Giuseppe Bertolucci), attori, registi. In termini circensi, Benigni è il clown, Troisi l’Augusto.
INFO E PRENOTAZIONI: Officine della Cultura 0575/27961
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…