“La sigla del protocollo d’intesa con Banca Valdichiana è l’inizio di un nuovo percorso che le imprese, le associazioni di categoria e l’Amministrazione Comunale di Cortona possono fare insieme, sicuri del sostegno di un istituto di credito che crede nel territorio e dà fiducia alla sua economia”. A dichiararlo, a qualche giorno dalla firma (avvenuta lo scorso fine settimana in occasione della festa “Camucia senz’auto”), è Luca Donzelli, nella doppia veste di presidente della delegazione Confcommercio di Cortona-Camucia e di presidente del Centro Commerciale Naturale “Vie di Camucia”.
“Questo accordo – spiega Donzelli – di fatto doterà il nostro Centro Commerciale Naturale di risorse certe per organizzare eventi di animazione e promozione di Camucia. Sta a noi, adesso, continuare a proporre iniziative intelligenti e di spessore per richiamare l’attenzione del pubblico sulla rete distributiva locale. In un momento come questo, in cui purtroppo i consumi interni ancora stentano a ripartire, c’è bisogno di sostenere le attività economiche con iniziative diverse. Gli eventi possono dare alle imprese lo slancio che manca, di sicuro offrono ai residenti e ai turisti molte occasioni per vivere la città e socializzare”. “La sinergia pubblico-privato da noi funziona perché ognuno è impegnato seriamente a fare la propria parte: l’Amministrazione a creare un ambiente e infrastrutture adatte alle imprese, gli imprenditori a rinnovare il proprio ruolo e trasformare i propri negozi o locali in punti di attrazione del territorio. Ora – prosegue – con l’appoggio di Banca Valdichiana possiamo dare una forza maggiore al sodalizio del Centro Commerciale Naturale, che finora si autogestiva vivendo solo dell’impegno e della buona volontà di tutti”. Il presidente Donzelli auspica quindi “con l’aiuto di Comune, Banca Valdichiana ed esercenti, di rafforzare sempre di più l’immagine di Camucia come importante realtà dello shopping. Se Cortona è un modello per il turismo, Camucia lo può diventare per il commercio. Per questo stiamo pensando ad un grande evento da realizzarsi entro la fine del 2011, poi continueremo a festeggiare ogni mese i Sabato dello Shopping”. “Personalmente – aggiunge Luca Donzelli – sono molto felice che dopo 5 anni di lavoro il nostro CCN sia riuscito a raggiungere un traguardo così importante, che ci consente di guardare al futuro con maggiore ottimismo, dimostrando una volta per tutte, anche agli scettici, che Camucia ha le carte in regola per essere una realtà commerciale importante per l’intero territorio cortonese. Nelle nostre potenzialità credono fermamente, con investimenti tangibili, sia l’Amministrazione Comunale che la Banca Valdichiana”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…