Aria frizzante sotto la Torre del Cassero per la rinnovata manifestazione enogastronomica “Calici sotto la Torre”. L’incanto delle stelle, un sottofondo di buona musica, i profumi e i sapori dei vini, il gusto di piatti e prodotti tipici locali: una fusione di esperienze diverse e appassionanti, nel magico scenario del piazzale della Torre del Cassero, “Calici sotto la torre”, un’occasione per passare una serata diversa, all’insegna non solo del buon vino e di ottime pietanze, ma anche un’occasione per conoscere alcune tra le più importante associazioni di volontariato del territorio.
Anche quest’anno, oltre all’ormai consolidato percorso del vino – che vedrà schierate alcune tra le più affermate cantine castiglionesi,– è stato predisposto un percorso tematico di prodotti tipici, messo a punto da alcune associazioni di volontariato castiglionesi. Le associazioni Aido Valdichiana, Avis Castiglion Fiorentino, Caritas delle Parrocchie della Collegiata e del Rivaio, Confraternita di Misericordia, Crescere, Ragazzi Speciali onlus, Solidarietà in Buone Mani onlus, con il coordinamento della Consulta del Volontariato, proporranno piatti tipici preparati rigorosamente con prodotti locali.
Non mancherà ad allietare la serata la buona musica di Benedetta Giovagnini con La Taniere d’Amelie, sempre con un occhio al cielo, per ammirare le stelle sotto la guida di esperti astrofili.
Nell’occasione sarà possibile visitare la Torre e il Museo Archeologico che rimarranno aperti dalle 21 alle 23.
L’Associazione Pro Loco, con il patrocinio del Comune, vi aspettano mercoledì 10 agosto, dalle ore 20, presso il Piazzale del Cassero per trascorrere una serata all’insegna di vino, cibo, beneficenza e buona musica, il tutto con un occhio alle stelle!