Nella notte di San Lorenzo non può mancare il tradizionale appuntamento con “Calici in Cortona” che quest’anno si rinnova e si arricchisce. “Vino e Vinile sotto le stelle” è il titolo dell’edizione 2015 che tornerà nuovamente ad animare la storica Piazza Signorelli e che proporrà un percorso d’eccellenza tra gusto e divertimento. Nella centralissima location saranno allestiti banchi d’assaggio dei migliori vini della denominazione Cortona Doc e di ottimo olio del territorio, accompagnati da stuzzichini di prodotti tipici.
Le degustazioni, in programma dalle 19 alle 24, saranno allietate dalla musica del Dj Sauro Tribbioli e l’atmosfera sarà magica e coinvolgente. Dj del”Tuchulca” il club che ha fatto la storia a Cortona, ha diviso la consolle con il grande Jovanotti ai suoi esordi. Tribbioli è un archivio vivente di dance music in vinile e in Piazza Signorelli tornerà a far girare il meglio della dance e house storica lasciandosi influenzare dalle nuove tendenze.
Ma la serata si arricchisce anche di molti altri momenti da non perdere.
Si intitola “Il vino tra Etruschi e Romani” la speciale visita guidata al MAEC di cui sarà possibile approfittare dalle 19:00 alle 22:00 grazie alla collaborazione delle guide Omnia Tourist.
Dalle ore 19 alle 21, sempre con l’ausilio di Omnia Tourist, è in programma una visita, con dimostrazione di alcune fasi di lavorazione artigianale di gioielli al Del Brenna Jewellery Show Room (vicolo Corrazzi, 17-19). Anche in questa sede sarà possibile degustare alcune etichette di Cortona.
In Piazza Signorelli ci sarà poi spazio per mettersi alla prova con laboratori artigianali per bambini e adulti tenuti dal negozio “l’Antico Cocciaio”.
Tutti i partecipanti riceveranno uno sconto del 10% per cenare presso alcuni dei ristoranti associati a Strada dei Vini Cortona (il buono sarà valido fino a domenica 16 Agosto).
“Calici in Cortona” è una manifestazione organizzata da Strada dei Vini di Cortona con la preziosa collaborazione del Consorzio Vini Cortona, MAEC, Omnia Tourist Service, Del Brenna Jewellery,Valdichiana Outlet Village e il patrocinio di Comune di Cortona, Provincia di Arezzo e Federazione strade del vino dell’olio e dei sapori di Toscana.
Media Partner: Radio Italia 5 e Radio Arezzo.
“Siamo felici e orgogliosi, anche quest’anno di poter riproporre questa interessante iniziativa- ha commentato Chiara Vinciarelli presidente della strada dei Vini di Cortona. Il centro storico di Cortona è la cornice naturale a questo tipo di iniziative e siamo certi che i prodotti di eccellenza del territorio e le numerose iniziative collaterali messe in campo, renderanno questa notte di san Lorenzo piacevole e divertente”.
Prezzo del biglietto: Euro 15,00
Per prenotazioni o info gli interessati possono telefonare al num. 0575/603793 o mandare una mail all’indirizzo info@stradavinicortona.it.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…