Categories Enti e Associazioni

“Calici di stelle” in arrivo a Castiglion Fiorentino

Ci stiamo avvicinando ad una delle notti più affascinanti e magiche dell’anno: la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. Il posto suggestivo per festeggiarla lo offre Castiglion Fiorentino, ai piedi della maestosa Torre Medievale dove sabato 10 agosto si terrà l’appuntamento “Castiglion Fiorentino sotto le stelle”: buon vino, buon cibo, ottima musica dal vivo e un occhio al cielo per esprimere i propri desideri.

 

Promossa dalla Associazione Pro Loco di Castiglion Fiorentino, in collaborazione con l’Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese, le Strade del Vino Terra di Arezzo e Vie di Castiglion Fiorentino – Centro Commerciale Naturale, la serata propone ai partecipanti una ricca cena a base di pietanze della tradizione castiglionese e aretina accompagnate da degustazioni di vini dei nostri produttori locali.

Una serata davvero speciale e di qualità … le pietanze dolci e salate e il buon vino che si accompagnano al luogo, alla musica jazz sapientemente suonata dal Quintetto “The Coolfive Jazz Band” e alle stelle che potremo osservare attraverso i cannocchiali del Nuovo Gruppo Astrofili di Arezzo.

Per l’occasione sarà possibile visitare il Percorso Archeologico e, nella Pinacoteca Comunale -Chiesa di Sant’Angelo al Cassero, la mostra “Rossano Naldi, artista del Novecento” nella ricorrenza del centenario della nascita.

Si ringraziano tutti gli sponsor che ci hanno permesso di poter organizzare questa serata: Barbagli Dario impianti elettrici ed idraulici, la Boutique del pane, Bontà Toscane, l’Antico Forno, Macelleria del Viale, Chianucci Silvano e Antonella, Fo.Ge.Pa, e i tanti soci volontari Proloco.

Vi aspettiamo presso il Piazzale del Cassero sabato 10 agosto alle ore 20.00.

Info e prenotazioni presso Pro Loco Castiglion Fiorentino 0575658278, proloco.castiglioni@alice.it e Stefania 3388676491.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago