San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, è sicuramente uno degli appuntamenti più affascinanti e magici dell’estate. Il posto suggestivo lo offre Castiglion Fiorentino, ai piedi della maestosa Torre Medievale dove venerdì 10 agosto dalle ore 21.00 si terrà l’appuntamento con “Castiglion Fiorentino sotto le stelle”: buon vino, buon cibo, musica e un occhio al cielo per esprimere i propri desideri.
Promossa dalla Associazione Pro Loco di Castiglion Fiorentino, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, l’Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese, le Strade del Vino Terra di Arezzo e Vie di Castiglion Fiorentino – Centro Commerciale Naturale, la serata propone ai partecipanti una degustazione di vini e prodotti tipici locali, accompagnati dalle note del Concerto per Arpa e Flauto della Orchestra Guido d’Arezzo.
Per gli appassionati di stelle e per i curiosi sarà possibile anche scoprire le costellazioni e i segreti del cielo grazie agli esperti del Gruppo Astrofili di Arezzo.
Un ringraziamento particolare a “Divina Bottega”, “Il Buongustaio”, “La Boutique del pane”, “Panificio la Nave”, “Bontà Toscane”, “l’Antico Forno”, “Panificio e biscottificio Menci”, “Il Chicco”, “Frutta e Verdura Chianucci Silvano” che hanno collaborato per la riuscita di questa manifestazione.
Una serata davvero speciale e di qualità… degustazioni dolci e salate e buon vino che si accompagnano al luogo, alla musica e alle stelle …
Vi aspettiamo
Info e prenotazioni
Proloco Castiglion Fiorentino 0575-658278
www.prolococastiglionfiorentino.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…