Categories Enti e Associazioni

Calendari venatori: il Direttivo Provinciale di Federcaccia chiede un incontro ai vertici regionali

“Chiediamo un incontro tra i vertici provinciali e regionali di Federcaccia per chiarire, una volta per tutte, quello che per il secondo anno consecutivo è accaduto con il calendario venatorio provinciale di Arezzo”. Lo afferma Federico Zucchini, presidente Federcaccia di Castiglion Fiorentino.- Questa è le decisione presa dal Consiglio direttivo della Federazione nei giorni scorsi – prosegue Zucchini- Mi sono fatto portavoce di alcuni dirigenti Federcaccia e anche del malessere di numerosi cacciatori, considerati gli scarsi risultati ottenuti sul calendario venatorio provinciale, assolutamente penalizzante rispetto alle altre Province toscane.

Esso si distingue per la riduzione dei tempi di caccia, per la cancellazione di alcune specie cacciabili e per il divieto di utilizzo del cane da cerca nel mese di gennaio ed altro. Siamo stufi di assistere, quasi quotidianamente, al botta e risposta in materia venatoria tra la Provincia e la Regione Toscana, corroborati dai vari interventi della Associazione regionale al quale appartengo. Pertanto, in mancanza di nessuna presa di posizione da parte di Federcaccia Aretina, auspichiamo che l’incontro chiarificatore avvenga quanto prima in modo che ci possano essere gli spazi per consentire ai cacciatori aretini di recuperare almeno quanto concesso agli altri cacciatori toscani, ed eliminare così una condizione discriminatoria, francamente inaccettabile”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago