I recenti importanti investimenti per strumentazioni ospedaliere e l’impegno economico per mantenere in vita il progetto “Scudo”, cioè l’assistenza domiciliare ai malati oncologici in fase avanzata, sta richiedendo al Calcit Valdichiana la disponibilità di cifre ragguardevoli. Fino ad oggi, l’impegno dei Volontari e la preziosa collaborazione della Banca Popolare di Cortona hanno consentito di programmare le spese contando su margini sufficienti, tali cioè da poter rispondere efficacemente alle richieste che pervenivano dai medici del locale Ospedale “S.Margherita”.
E proprio al fine di poter continuare a perseguire quelli che sono gli obiettivi prioritari del Calcit Valdichiana (assistenza domiciliare oncologica ed acquisto di strumentazioni di ultima generazione) anche dopo gravosi sforzi economici come quello recentemente sostenuto per l’acquisto di un ecografo multidisciplinare, è quanto mai necessario unire gli intenti di tutte le Sezioni Calcit dei Comuni della Valdichiana, evitando di disperdere le forze in iniziative che, qualora prive di una finalità unica e condivisa, porterebbero ad impoverimento e a depotenziamento del lavoro dei Volontari.
E allora, proprio per cercare di strutturare definitivamente le modalità operative delle Sezioni Calcit della Valdichiana, è stata indetta per sabato 8 Novembre alle ore 10 presso la Sala Riunioni dell’Ospedale “S.Margherita” di Fratta un’Assemblea delle Sezioni stesse, alla quale parteciperà il Presidente del Calcit di Arezzo Sig. Gian Carlo Sassoli.
Sarà gradita la presenza di tutti coloro che vorranno partecipare, e magari offrire un contributo di idee e proposte.
CALCIT Cortona, Ufficio Stampa
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…