Proseguono anche nelle giornate di domenica 20 e 27 dicembre e quindi domenica 3 gennaio 2016 i nuovi servizi festivi della navetta che collega la stazione di Chiusi con Chianciano, Montepulciano e l’ospedale di Nottola. Il servizio, attivato da Tiemme grazie alla sinergia delle amministrazioni comunali di Chianciano Terme, Montepulciano e Chiusi, ha preso il via domenica scorsa, 13 dicembre, raccogliendo a bordo un buon numero di utenti che hanno usufruito delle 6 corse disponibili durante la giornata (tre in andata e altrettante nel percorso di ritorno).
La navetta, attiva anche nei giorni feriali, rappresenta un servizio di mobilità sostenibile pensato per soddisfare 7 giorni su 7 tutta l’utenza della zona, sia quella residenziale che turistica. Infatti dalla Stazione di Chiusi è possibile raggiungere, in funzione intermodale con il treno, il centro commerciale Etrusco di Chiusi (ora collegato sia da Chiusi che, viceversa, da Montepulciano e Chianciano), i centri storici nonché i relativi complessi termali di Chianciano e Montepulciano e, infine, l’ospedale di Nottola. Inoltre, specie in questo periodo dell’anno, la navetta è funzionale per raggiungere agevolmente i mercatini natalizi che sono in corso a Chianciano Terme e Montepulciano.
“L’ampio utilizzo, sin dalla prima domenica di attivazione, del servizio dimostra la rispondenza alle effettive esigenze dei cittadini – afferma il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti – ed è in questa ottica che occorre sempre più adottare politiche di integrazione, tra territori limitrofi, dei servizi, in particolare trasporto e turismo, oltre che a favorire la mobilità di cittadini. Il servizio di Tiemme risponde alla necessità di ampliare sempre più quella che viene definita mobilità sostenibile”.
Gli orari
Le partenze dalla stazione di Chiusi sono fissate alle 9, alle 11.30 e alle 16. Le fermate intermedie, le stesse utilizzate nei giorni feriali, avvengono a Chianciano Terme, Sant’Albino e Montepulciano. Viceversa, le partenze nel percorso inverso sono fissate alle 10, alle 15 e alle 17.30 dall’ospedale. Il mezzo di Tiemme/Siena Mobilità impiega circa un’ora a compiere il percorso completo. Il quadro completo degli orari è consultabile sul sito web www.tiemmespa.it e alle paline di fermata.
Tariffe
Il prezzo del biglietto della tratta tra la stazione di Chiusi e Chianciano Terme è pari a 2.50 euro. La tratta stazione di Chiusi-Montepulciano prevede un biglietto da 3.40 euro e infine, la tratta intera, tra la stazione di Chiusi e Nottola, ha un costo di 4.20 euro.
Informazioni
Per i tutti i dettagli o per ulteriori informazioni sui servizi Tiemme è possibile consultare il sito web www.tiemmespa.it, oppure chiamare il servizio telefonico Info Mobilità all’800-922.984 da telefono fisso oppure all’199-168.182 da cellulare. Scaricando sul proprio smartphone o tablet la app gratuita Tiemme Mobile è inoltre possibile conoscere in tempo reale informazioni, consultare gli orari dei servizi e le linee in transito in base alla posizione stabilita dal GPS.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…