“2015 – Anno Internazionale della Luce”. Ecco il tema scelto quest’anno dalla Croce Rossa di Monte San Savino per l’ormai tradizionale appuntamento con la Borsa di studio riservata agli alunni delle 5^ classi della Scuola Primaria di Monte San Savino e Alberoro.
Il concorso, realizzato dalla CRI in collaborazione con il locale Istituto Comprensivo, consiste nella realizzazione da parte degli alunni di un vero e proprio “Manifesto” (disegno e slogan) sul significato della luce e sul modo in cui le tecnologie basate sulla luce promuovano lo sviluppo sostenibile e forniscano soluzioni alle sfide globali, ad esempio nei campi dell’energia, dell’istruzione, delle comunicazioni, della salute e dell’agricoltura.
Ai vincitori andranno 5 borse di studio per l’acquisto di libri scolastici, del valore di 150 euro ciascuna, realizzate grazie al contributo di Italfimet s.r.l. di Monte San Savino, e saranno inoltre assegnati vari premi speciali. Tutti i partecipanti hanno inoltre ricevuto un kit didattico offerto da ESTRA S.p.A.
Al termine dell’iniziativa al Croce Rossa Savinese allestirà una piccola mostra con i disegni dei bambini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…