Su iniziativa di Comune di Lucignano e Confcommercio nell’ambito
del programma di animazione del Centro Commerciale Naturale
DOMENICA 12 MAGGIO
BORGH’IN FESTA A LUCIGNANO
Nel centro storico dalle ore 10 alle 20 mostra mercato di prodotti tipici, artigianato, modernariato e vintage. Musica garantita con l’VIII raduno delle bande organizzato dalla banda comunale “G. Rosini” di Lucignano
Si profila un week end di musica e shopping a Lucignano. Domenica 12 maggio infatti il centro storico della bella cittadina ospita la prima edizione di “Borgh’in festa”, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale e di Confcommercio, nell’ambito del programma di animazione del Centro Commerciale Naturale.
Dalle ore 10 alle 20, le strade e le piazze saranno occupate dagli stand della mostra mercato di prodotti tipici, artigianato, modernariato e vintage, organizzata in collaborazione con gli operatori commerciali di Lucignano, che nell’occasione lasceranno aperti anche i loro negozi per tutta la giornata. Ad esporre negli stand sono stati chiamati anche molti imprenditori agricoli e artigiani del territorio, che porteranno il meglio delle loro produzioni. In più, arriveranno gli espositori di brocantage, vintage e modernariato con abiti, utensili, pezzi di arredamento, libri ed altri oggetti per la gioia degli appassionati.
Oltre allo shopping: la musica, che sarà garantita dall’arrivo in città di molte bande musicali da tutta la provincia di Arezzo, richiamate dall’VIII raduno curato dalla banda comunale “G. Rosini”. I musicisti con le loro divise sfileranno per le strade contribuendo all’atmosfera di festa e all’immagine di un borgo vivace e ricco di eventi, ma soprattutto ricco del calore di una piccola comunità fiera delle sue tradizioni.
“Si tratta di una iniziativa pensata e realizzata insieme ai commercianti e alla loro associazione di categoria, che va ad inserirsi in un programma di eventi già messo in piedi dall’Amministrazione”, sottolinea il sindaco Maurizio Seri, “il segreto del successo di tante manifestazioni lucignanesi è il coinvolgimento e la mobilitazione di tutti, operatori e cittadini. Una unità di intenti che viene percepita dai visitatori e dà l’idea di una comunità coesa”.