L’Assemblea dei Soci della Banca Popolare di Cortona, riunitasi presso l’Auditorium S.Agostino a Cortona, ha approvato domenica 5 maggio, il Bilancio dell’esercizio 2012. Il Consiglio di Amministrazione è riuscito a portare agli oltre 2400 Soci un risultato complessivo più che soddisfacente, anche in considerazione dei tempi difficili che l’economia e la società civile stanno vivendo.
In aumento i principali aggregati economici e patrimoniali con un utile netto di esercizio di 956.000 euro, in crescita del 29,36% rispetto al precedente esercizio.
“Una grande attenzione è stata dedicata ai nostri Soci – ha dichiarato il Presidente Giulio Burbi – che per la prima volta hanno potuto apprezzare degli strumenti a loro esclusivamente dedicati, come le obbligazioni e i Certificati di Deposito con un extra rendimento rispetto a quelli normalmente praticati nel mercato.
Vorremo che tutti i nostri Soci sviluppassero un forte senso di appartenenza a questa nostra Banca, e per stimolare questo sentimento sono state create le condizioni perché anche il ritorno economico fosse interessante.
Il dividendo approvato che verrà pagato il giorno successivo all’Assemblea, è di 0,65 euro ad azione, in significativa crescita rispetto a 0,50 euro del 2011; il prezzo dell’azione aumenta di 0,25 euro ad azione, passando da 32,00 euro a 32,25 euro; inoltre, prosegue Burbi, il Consiglio ha deliberato di rimborsare ai Soci l’imposta di bollo che grava sulle azioni della Banca.
Ce né sicuramente per essere soddisfatti.”
“In aumento anche gli impieghi (+6,76%) e la raccolta diretta (+5,68%) con la clientela, afferma il Direttore Generale Roberto Calzini, segno di grande vitalità e della capacità di svolgere appieno il proprio ruolo di banca locale che sta realmente al fianco delle comunità servite, anche nei momenti di difficoltà quali sono quelli che stiamo attraversando.
Robusto anche l’incremento della solidità patrimoniale con un patrimonio netto di euro 31.965 in aumento di un bel 8,37% rispetto ai euro 29.497 del 2011.
I primi quattro mesi del 2013, prosegue il Direttore, ci inducono ad avere un cauto ottimismo per un altro buon risultato.
Rimane tuttavia, conclude Calzini, la grossa incognita della qualità del credito e della capacità di resilienza delle nostre imprese e famiglie. Su questo auspichiamo che effetti positivi possano arrivare finalmente da una stabilità di governo del nostro Paese.”
L’Assemblea ha provveduto anche alla nomina di tre Consiglieri di amministrazione: questi sono il Dott. Giulio Burbi, già Presidente della Banca, l’Avvocato Paolo Bucciarelli Ducci e il Professore Christian Cavazzoni.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…