Categories Enti e Associazioni

Banca Popolare di Cortona ricorda Paolo Bucciarelli Ducci, membro del CdA

La Banca Popolare di Cortona ha perduto un grande uomo e un grande professionista. Una mente raffinata, un abile mediatore delle situazioni più inestricabili e una persona affabile e risoluta. Paolo Bucciarelli Ducci era membro del Consiglio d’Amministrazione della Banca Popolare di Cortona dal 2012.

Una famiglia importante alle spalle, il padre Brunetto era stato dal 1963 al 1968 presidente della Camera, deputato per la prima volta già nelle celebri elezioni politiche del 1948 e poi rieletto senza interruzioni dal 1953 al 1972. E successivamente eletto giudice costituzionale dal Parlamento nel gennaio del 1977, carica che avrebbe mantenuto fino al 1986.

Paolo Bucciarelli aveva ereditato la passione politica dal padre ma si era impegnato nella sua carriera notarile nella quale ha avuto un grande successo.

E’ con grande tristezza che il Consiglio di Amministrazione  ricorda il contributo fattivo, appassionato, onesto e responsabile che il Consigliere Paolo Bucciarelli Ducci ha dato in circa due anni del suo mandato per l’affermazione della nostra Banca, nella quale credeva fortemente.

L’intero Consiglio d’Amministrazione, il Collegio sindacale  e  la Direzione Generale  sono orgogliosi di aver avuto l’opportunità di lavorare al suo fianco.

Un pensiero particolare va a tutti i suoi Familiari, che più di chiunque altro sentiranno il peso di questa grave perdita, e a loro va il rispetto ed il cordoglio di tutta la Banca.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago