La Banca Popolare di Cortona ha perduto un grande uomo e un grande professionista. Una mente raffinata, un abile mediatore delle situazioni più inestricabili e una persona affabile e risoluta. Paolo Bucciarelli Ducci era membro del Consiglio d’Amministrazione della Banca Popolare di Cortona dal 2012.
Una famiglia importante alle spalle, il padre Brunetto era stato dal 1963 al 1968 presidente della Camera, deputato per la prima volta già nelle celebri elezioni politiche del 1948 e poi rieletto senza interruzioni dal 1953 al 1972. E successivamente eletto giudice costituzionale dal Parlamento nel gennaio del 1977, carica che avrebbe mantenuto fino al 1986.
Paolo Bucciarelli aveva ereditato la passione politica dal padre ma si era impegnato nella sua carriera notarile nella quale ha avuto un grande successo.
E’ con grande tristezza che il Consiglio di Amministrazione ricorda il contributo fattivo, appassionato, onesto e responsabile che il Consigliere Paolo Bucciarelli Ducci ha dato in circa due anni del suo mandato per l’affermazione della nostra Banca, nella quale credeva fortemente.
L’intero Consiglio d’Amministrazione, il Collegio sindacale e la Direzione Generale sono orgogliosi di aver avuto l’opportunità di lavorare al suo fianco.
Un pensiero particolare va a tutti i suoi Familiari, che più di chiunque altro sentiranno il peso di questa grave perdita, e a loro va il rispetto ed il cordoglio di tutta la Banca.