Nella sua più che centenaria storia la Banca Popolare di Cortona ha sempre fatto dei valori dell’agricoltura e dell’economia agricola il proprio fondamento. Il territorio in cui opera, che si estende tra Arezzo e Perugia con fulcro in Cortona, ha una tradizione agricola straordinaria con produzioni di eccellenza e straordinaria qualità rinomate in tutto il mondo; negli ultimi anni a questo si è aggiunta una forte vocazione turistica, ed agrituristica in particolar modo.
E’ parso naturale quindi, per la nostra Banca, incentivare gli investimenti in questi due settori al fine di favorire la ricerca delle forti sinergie le cui potenzialità sono state ancora solo minimamente esplorate.
Siamo convinti che dall’unione di queste attività il nostro territorio potrà ricavarne un serio fattore di sviluppo per i prossimi anni e un incremento dell’occupazione per la nostra gente, coniugando l’efficienza delle nuove tecnologie con la solidità della nostra tradizione.
Per questo, sotto il titolo “l’Agricoltura non ha bisogno di slogan ma di fatti”, la Banca Popolare di Cortona ha avviato un programma di assistenza al mondo agricolo molto significativo.
Il primo passo è già stato fatto ed è la messa a disposizione della clientela di un plafond di 5 milioni di euro al quale le aziende interessate potranno attingere per far fronte alle proprie necessità di conduzione; nello specifico il plafond sarà erogato sotto forma di sconto di cambiali agrarie a 12 mesi, a tassi molto interessanti con importi sino a 200.000 euro, destinato ad attività agricole nonché a quelle connesse e collaterali.
Rivisitate ed innovate le modalità di concessione dei finanziamenti che mirano ad una ancora più efficiente e rapida erogazione del credito. Il plafond sarà valido sino al 31/12/2014 salvo esaurimento anticipato.
Siamo particolarmente orgogliosi di aver riservato un’ attenzione particolare ai giovani sotto i quaranta anni e alle aziende condotte da donne per le quali sono previste condizioni veramente privilegiate.
Tutte le nostre agenzie sono a disposizioni per fornire i necessari chiarimenti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…