Domenica 5 maggio 2013, presso l’auditorium S.Agostino del Centro Convegni di Cortona, si terrà l’Assemblea annuale dei Soci della Banca Popolare di Cortona. La Banca, che conta oltre 2.400 Soci è un punto di riferimento per imprese e famiglie L’anno 2012 si chiude con un utile netto di 956.000 euro, in progresso del 29,36% rispetto all’anno precedente.
Questo risultato permette di portare all’approvazione dei soci un dividendo di 0,65 euro per azione, con un significativo aumento rispetto a 0,50 euro del 2011.
Inoltre il Consiglio proporrà anche un aumento del sovrapprezzo dell’azione di euro 0,25 portando il prezzo della stessa da euro 32,00 ad euro 32,25.
L’Assemblea sarà anche chiamata ad eleggere tre consiglieri di Amministrazione.
Luogo scelto per l’Assemblea è Il Centro Convegni S.Agostino, che rappresenta uno dei luoghi simbolo dello sviluppo turistico ed economico di Cortona.
La giornata dell’Assemblea inizierà alle ore 9.15 con l’avvio delle operazioni di registrazione dei soci, per proseguire con l’inizio dei lavori fissato per le ore 10.
Per tutti i soci partecipanti è previsto un piacevole omaggio: il libro di Romano Scaramucci Cortona anni ’70 e dintorni – Musicanti, musicisti e qualche storia” (Murena Editrice).
Per la prima volta, inoltre, il Bilancio della Banca verrà distribuito ai soci in formato elettronico contenuto in una speciale chiavetta USB realizzata appositamente per questo appuntamento.