Categories Enti e Associazioni

Auto e stereo a tutto gas: a Castiglioni il “Giglio Tuning Day”

L’evento nasce dalla collaborazione del rione di porta Fiorentina con appassionati e con l’Only For Passion Tuning Club, gruppo nato qualche mese fa, comprendente soci Castiglionesi e non accomunati da una grande passione per i raduni, per lo stare insieme e per il divertirsi. L’intera giornata si svolgerà nel piazzale Garibaldi, sono previste auto da tutte le parti d’Italia, di tutti i tipi,di tutti i colori e le forme (si, proprio cosi, molti di noi cambiano addirittura forma alla macchina) che oltre al raduno avranno il piacere di visitare la nostra splendida cittadina.

 

Si tratta di una manifestazione statica… ci sono auto che si scontreranno a colpi di modifiche, allargamenti e kit estetici, ed altre musicalmente, con alcune di esse si prova lo stesso brivido di un concerto nelle poltrone V.i.p.

L’apertura è prevista per le ore 9, tutti noi ci adopereremo al fine del perfetto svolgimento di tutti i compiti, ci saranno i giudici a valutare le auto, se segretarie che oltre ad accogliere aiuteranno i concorrenti ad iscriversi, i parcheggiatori che organizzeranno la piazza in modo tale che ognuno abbia il suo spazio ed i responsabili che si occuperanno di lamentele e decisioni importanti.

I partecipanti pranzeranno al Rione di porta Fiorentina, allietati dal pranzo preparato da questi ultimi, per poi tornare alle proprie auto; nell’arco della giornata verranno organizzati anche giochi di gruppo.

Ogni auto avrà una sua propria scheda di valutazione, una specie di pagella, tali schede verranno poi conteggiate e alle ore 18 verrà svolta la premiazione con delle meravigliose coppe per tutte le categorie ed una stupenda coppa per l’auto più bella della giornata.

Inutile dilungarsi in parole, vi invitiamo il 19 maggio a Castiglion Fiorentino… vi assicuro che rimarrete colpiti e questo mondo affascinerà anche voi tutti !

Vi aspettiamo !

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago