Punto della situazione ASD Polisportiva Valdichiana
Trascorso qualche mese dalla costituzione della nuova ASD Polisportiva Valdichiana è doveroso fare un punto della situazione su quanto finora intrapreso dall’associazione. Innazitutto bisogna complimentarsi con la spedizione dei circa 30 ragazzi portatori di handicap che hanno partecipato lo scorso aprile alle Special Olimpics di Arezzo.
Immense congratulazioni anche ai giovani atleti Arianna Fabbri, Zaccaria Thaos e Giulia Mazzini che hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti a un appuntamento importante come il Meeting di Siena. Infine, un plauso va anche al più esperto gruppo dei podisti che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nelle prime posizioni con Yuri Mazzini e Roberto Gallorini e un 3°assoluto con Edimaro Donnini nella 27 km di Lignano.
Per quanto riguarda le attività della Polisportiva sono sempre attivi il corso di calcetto femminile, atletica, podistica, ginnastica generale e pallavolo che ormai conta 25 ragazze e ha suscitato interesse su un gruppo di dirigenti capitanati da Ferdinando Davascio per organizzare meglio la logistica e il suo sviluppo.
Infine, ulteriori novità sono in cantiere per quest’estate e per il prossimo autunno con la speranza di invogliare più gente a fare sport e diffondere il benessere che procura un po’ di sana attvità sportiva.