Castiglion Fiorentino, tra i primi in Italia, avrà la sua guida interattiva attraverso l’uso di tablet. Si chiama “TableTour – Castiglion Fiorentino in 7 pollici” e verrà presentata domenica 12 maggio alle 17,30 al teatro comunale. L’iniziativa, originale e di sicuro impatto, è dell’associazione culturale “Obiettivo comune” ed è pensata sia per i turisti che i castiglionesi.
I tablet saranno caricati con un file di informazioni scritte e fotografiche che guideranno efficacemente il visitatore durante l’escursione in città e nel territorio, anche attraverso la geolocalizzazione.
Oltre 40 punti di interesse, più di 150 immagini, video e ricostruzioni: ecco il TableTour, un ottimo esempio di Castiglion Fiorentino 2.0 alla portata di tutti. Nei prossimi giorni l’associazione sarà online anche con il proprio sito dove, oltre alle altre iniziative, sarà illustrato il progetto TableTour con tutte le informazioni.
“TableTour” ha avuto il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, della Proloco, dell’Icec e della Provincia di Arezzo, oltre al contributo della Banca Popolare di Cortona che ha subito dimostrato grande interesse per un progetto che valorizza il territorio attraverso l’uso delle nuove tecnologie.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…