Categories Enti e Associazioni

Arezzzo Classic Motors: al via la 15esima edizione

Il 12 e 13 gennaio 2013 presso il Polo Fieristico Arezzo Fiere e Congressi, si terrà la XV^ edizione di Arezzo Classic M otors, appuntamento organizzato da Arcadia di Stefano Sangalli, che apre il calendario delle manifestazioni dedicate al motorismo storico. L’edizione 2013 si svilupperà su una superficie espositiva di oltre 20.000 mq interamente dedicata alla esposizione e vendita di auto e moto d’epoca, all’automobilia, all’editoria specializzata, ai ricambi ed al modellismo, con la presenza di oltre 250 espositori per 600 stand.

Rinnova il patrocinio alla Manifestazione il prestigioso Club ASI “Saracino” di Arezzo che quest’anno festeggia l’ottantesimo anniversario della Fiat 508, la mitica Balilla che fu presentata al 5° Salone dell’Automobile di Milano nel 1932. Si potranno ammirare le varie carrozzerie prodotte fino al 1937, dalla berlina a 3 e 4 marce, alla torpedo, alla spyder, alla sport che hanno contribuito al primo vero fenomeno di motorizzazione di massa degli italiani.

Importante la presenza del Registro Storico Fiat Italiano e diversi club toscani che, con la loro partecipazione e con l’esibizione dei propri veicoli, consolidano il successo della manifestazione.

I nuovi padiglioni 5, 6 e Redi saranno dedicati all’esposizione e vendita di auto d’epoca provenienti da collezioni private, commercianti, club e scuderie.

Nel padiglione Redi verrà allestita una rassegna di auto da competizione d’epoca che partecipano a gare di velocità, oltre a rappresentanze di club e scuderie che annualmente concorrono nei campionati CSAI dedicati a questo tipo di vetture.

Sabato pomeriggio, alle ore 15.30, presso il nuovo Auditorium si terrà la premiazione del “Challenge Salita Piloti Autostoriche 2012”, campionato nazionale organizzato dal Valdelsa Classic Motor Club.

Arezzo Classic Motors, 12 e 13 gennaio 2013
Arezzo Fiere e Congressi
Autostrada A1 uscita Arezzo

orari: sabato 8,30 – 19,00 – domenica 8,30 – 18,00
ingresso: 12,00 euro
Info: Tel. 0575/936601 – 335.7072902

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago