Anche quest’anno Castiglion Fiorentino partecipa alla quindicesima edizione delle “Notti dell’Archeologia”, il tradizionale appuntamento toscano per promuovere il patrimonio archeologico del proprio territorio. Domenica 26 luglio, nel Piazzale del Cassero, l’Assessorato alla Cultura e l’Istituzione Culturale Educativa Castiglionese propongono una serata speciale per bambini di tutte le età dal titolo Miti sotto le stelle, a partire dalle ore 21,30.
I bambini, muniti di cuscino, ascolteranno, attraverso una lettura itinerante, i miti più belli dalla voce di Riccardo Valeriani, in un’atmosfera carica di magia e divertimento.
A seguire, per i bambini dagli 8 ai 10 anni, esiste la possibilità di pernottare nell’accampamento appositamente allestito nella zona del Casseretto, solo su prenotazione (per informazioni 333/2767912 oppure 333/4858025).
I giovani campeggiatori, accompagnati da personale specializzato, trascorreranno la notte in tenda; per loro è previsto uno spuntino di mezzanotte e la colazione del mattino.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…