L’ultimo appuntamento del percorso di DiversAmore si terrà mercoledì 21 maggio presso il Museo del Cassero in Piazza Gamurrini a Monte San Savino (orario 10-13): è il terzo incontro, questa volta dedicato a operatori sociali, educatori, psicologi e tutti i professionisti e volontari che lavorano con la disabilità, finalizzato ad un lavoro per piccoli gruppi che affronta le tematiche dell’affettività e sessualità delle persone con diverse abilità.
I lavori dei tre incontri del progetto – diretti a persone disabili, familiari e educatori – saranno esposti e condivisi in un seminario conclusivo martedì 27 maggio dalle 15 alle 18 presso la sala conferenze del Museo del Cassero di Monte San Savino.
DiversAmore è organizzato dal Comune di Monte San Savino, Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con Electra aps onlus e con il contributo di Banca Valdichiana, Credito Cooperativo tosco-umbro ed è destinato a tutti coloro che manifestano interesse ad approfondire i temi dell’affettività e della sessualità nelle persone con diverse abilità.
Tali tematiche infatti risultano essere molto spesso escluse dai progetti educativi destinati alle persone con disabilità, nonostante esse s’impongano quotidianamente all’attenzione degli operatori e dei familiari, sottolineando la necessità di interventi che non rappresentino solo una risposta occasionale nelle situazioni critiche.
Per info e prenotazioni:
Electra aps onlus, via Ticino 5/8 Arezzo – Tel: 0575 901199
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…