Si è tenuta in Cortona, presso il Centro S. Agostino domenica 13 aprile l’Assemblea dei Soci della Banca Popolare di Cortona; circa duecentocinquanta di essi sono intervenuti per l’approvazione del bilancio d’esercizio 2013 e la nomina di alcune cariche sociali. Durante i lavori assembleari il Presidente Giulio Burbi ed il Direttore Generale Roberto Calzini si sono alternati nell’esporre quelli che sono stati i numeri dell’esercizio 2013 chiusosi con un utile netto di euro 601.282 (nel 2012 era stato di euro 956.085); Questo ha consentito al Cda di proporre un dividendo di euro 0,40 per azione e di fissare il prezzo delle azioni ad euro 32,50, con un incremento di euro 0,25.
In più, per gli oltre 2.600 Soci, come era accaduto lo scorso anno, verrà rimborsata l’imposta di bollo maturata nel 2013 sulle azioni della Banca. Anche il 2013, così come riportato nella Relazione degli Amministratori, è stato un anno impegnativo sotto il profilo delle novità normative ma anche dell’attività più propriamente bancaria. Gli impieghi sono cresciuti di un buon 4,63% a conferma della volontà della Banca di sostenere il proprio territorio; la raccolta diretta cresce in misura significativa del 8,51%. Molto significativo l’impegno per rafforzare la solidità, con accantonamenti sui crediti deteriorati per quasi 2,7 milioni di euro.
La Banca sì è inoltre attivamente adoperata nei confronti delle comunità locali nell’intento di proporsi non solo come strumento a favore dello sviluppo economico del territorio ove opera, ma anche per la promozione sociale dello stesso, dando il proprio sostegno alle iniziative ritenute meritevoli; di particolare interesse il Cortona Mix festival, con il grande concerto finale di Jovanotti, e la Cortonantiquaria. La Banca ha poi sostenuto l’organizzazione della mostra “Seduzione Etrusca” organizzata in collaborazione con il British Museum; per i Soci è disponibile in agenzia il biglietto omaggio.
L’Assemblea è stata chiamata anche a nominare tre Consiglieri, il cui mandato era giunto al termine ed ha riconfermato i Consiglieri, Roberto Egidi, Angiolo Farina e Lauro Morettini. E’ stato inoltre riconfermato, essendo scaduto il mandato triennale, il Collegio Sindacale, così composto. Valentino Gremoli, Presidente, Chiara Sorbi ed Alessandro Venturi, Sindaci effettivi, ed infine quali Sindaci supplenti Giorgio Baldoncini e Sandro Morè. Il collegio dei Probiviri, venuto a scadenza è stato riconfermato nei soci: Mario Gazzini, Guido Materazzi, Edoardo Mirri quali Membri effettivi mentre Mario Aimi e Ferdinando Paglicci Reattelli come Membri supplenti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…