Dal 16 luglio al 27 settembre Cortona ospiterà la quinta edizione di quello che è diventato il più importante festival fotografico in Italia: Cortona On The Move – fotografia in viaggio. Mentre il programma e le mostre vengono messe a punto dall’organizzazione e dalla direttrice artistica Arianna Rinaldo, si aprono le selezioni per il Circuito OFF che come ogni anno permette ai fotografi emergenti di prendere parte attiva al festival e di esporre a Cortona i loro lavori.
Per partecipare alle selezioni del Circuito OFF i fotografi dovranno presentare un lavoro inedito che abbia come tema il viaggio entro il 31 marzo 2015. I migliori cinque lavori verranno prodotti da Cortona On The Move e allestiti nelle location del Festival.
La selezione del circuito OFF non sarà l’unica call di Cortona On The Move 2015: dal 16 aprile 2015 si apriranno le selezioni del Premio Internazionale Happiness On The Move organizzato insieme al Consorzio Vino Chianti per fotografi professionisti. Per favorire al massimo la partecipazione ad entrambi i contest sarà possibile per i fotografi partecipare ad entrambi con lavori differenti.
Si apre così anche quest’anno il percorso che a luglio porterà Cortona ad essere la capitale europea della fotografia. Nella città toscana si danno infatti appuntamento ogni anno le più grandi professionalità del settore. Fotografi, photo editor, addetti ai lavori visitano il festival e partecipano agli eventi, ai workshop e alle letture portfolio. È per questo che per un fotografo emergente essere presente ed esporre a Cortona On The Move rappresenta una grande possibilità professionale. Ed è per questo che nel 2014 sono arrivati quasi seicento lavori di fotografi emergenti da tutto il mondo.
Il regolamento e le modalità di invio dei lavori sono su www.cortonaonthemove.com
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…