Categories Enti e Associazioni

Anna Canaccini nuovo Direttore del distretto sanitario della Valdichiana

La dottoressa Anna Canaccini è il nuovo direttore della Zona Distretto della Valdichiana. Il direttore generale della Asl 8 l’ha nominata nel ruolo che era stato ricoperto con grande passione e professionalità dal dottor Mario Aimi, in pensione dal 31 marzo scorso. L’azienda per questo importante incarico ha scelto un dirigente estremamente qualificato, responsabile anche della Unità operativa complessa delle Politiche del Territorio e Medicina di Comunità della intera Asl 8.

Un incarico che da anni le ha permesso di conoscere bene sia il territorio che i percorsi assistenziali che sono nella sua gestione.

Laureata nel 1984, Canaccini ha una formazione tutta basata sulla medicina di base e sulla organizzazione all’interno dei distretti socio-sanitari. Esperienza acquisita in gran parte nel Casentino, di cui è originaria, fino al governo di processi a livello aziendale, con un coordinamento sulle cinque zone distretto.

Una esperienza, per l’appunto, che adesso mette al servizio della Valdichiana, in un momento di grande sviluppo proprio delle attività territoriali, alla cui gestione e programmazione ha dato grande impulso Mario Aimi. Un programma che partendo dalle cose fatte, punta a completare una generale riorganizzazione. Dalla apertura delle Case della salute (oltre alla prima gia attiva a Castiglion Fiorentino, si procede spediti per la realizzazione di quelle di Foriamo della Chiana e Camucia), alla costituzione delle associazioni di medici di base che rappresenta la nuova frontiera della sanità di iniziativa, per offrire ai cittadini un servizio completo e moderno

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago