Da qualche mese L’A.N.M.I.L. Onlus (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro), storica associazione di categoria con sede provinciale ad Arezzo in Via Madonna del Prato 38, ha riaperto uno sportello al pubblico a Camucia, in Via Lauretana 34. La decisione nasce dalla volontà di agevolare i soci della Valdichiana tramite l’apertura di un recapito settimanale, effettuato tutti i giovedì dalle ore 9,15 alle ore 12,15, con la presenza in loco di una dipendente della sezione provinciale e del Vice Presidente prov.le Domenico Bitorsoli.
L’Associazione nasce circa 70 anni fa per assistere e tutelare gli invalidi del lavoro gli orfani e le vedove di caduti sul lavoro, promuovendo iniziative tese a migliorare la legislazione in materia di infortuni sul lavoro e di reinserimento lavorativo ed offrendo alla categoria numerosi servizi di sostegno personalizzati in campo previdenziale ed assistenziale.
Inoltre ogni anno, nella seconda domenica di ottobre, organizza la “Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro” per ricordare tutti i caduti e gli infortunati sul lavoro e mantenere alta l’attenzione sul fenomeno degli infortuni sul lavoro che non accenna a diminuire in maniera significativa.
Coloro che si rivolgono all’ANMIL potranno usufruire di una serie di servizi basati su esigenze diverse, dalla consulenza legale generica e specialistica gratuita, al patrocinio per questioni connesse al collocamento, all’istituzione di pratiche in materia infortunistica, previdenziale e assistenziale (svolte gratuitamente tramite il Patronato ANMIL), alla consulenza e assistenza fiscale gratuita o a costi agevolati per gli iscritti e loro familiari (servizio svolto dal CAF Anmil es. compilazione dei mod. 730, IMU, UNICO, RED, ISEE, successioni, colf e badanti ecc.).
L’ANMIL invita tutti gli infortunati INAIL ed i loro familiari e tutti i cittadini in generale ad usufruire dei servizi offerti gratuitamente o a tariffe vantaggiose.
Per informazioni telefonare al nr. 0575 22712 o al NUMERO VERDE 800864173, scrivere a arezzo@anmil.it , www.anmil.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…