Nell’ambito del ciclo di conferenze fotografiche “Cortona Fotoincontri 2014”, giovedì 27 novembre il Fotoclub Etruria ospiterà il fotografo Andrea Rontini che tratterà il tema “Toscana poetica: incontro sul paesaggio”. Rontini negli anni ’80 trasformò in breve tempo la sua passione fotografica in una vera e propria professione, ricca di soddisfazioni e riconoscimenti conferitigli da associazioni fotografiche, enti ed istituzioni a livello nazionale e internazionale.
Le sue opere, infatti, sono state presentate non solo in importanti mostre nel nostro Paese, ma anche in Francia e negli Stati Uniti, presso la New Arts Gallery in Connecticut e fanno parte di collezioni private e pubbliche. Attento cantore, attraverso il suo magico obiettivo, del paesaggio toscano, Rontini è scelto spesso per pubblicazioni su riviste fotografiche e periodici d’informazione italiani e stranieri. Inoltre è autore di vari libri fotografici, calendari, cartoline e segnalibri.
L’appuntamento è per le ore 21.15 presso la sede del Fotoclub Etruria in Via XXV Aprile a Camucia (ex Biblioteca comunale)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…