L’Associazione Culturale FOTOpassione è promotrice, insieme all’Amministrazione Comunale della Città di Castiglion Fiorentino , di un evento culturale molto importante per tutti gli amanti della fotografia e dello sport legato ai motori Sarà presentato in anteprima mondiale, l’ultimo lavoro del fotografo Mirco Lazzeri ” UNAVITA A 300″. L’Associazione Culturale FOTOpassione è una associazione senza fini di lucro che ha come obbiettivo di creare eventi e attività che pongano al centro di tutto la spiritualità ed il mondo interiore dell’artista e , più in generale , dell’uomo.
FOTOpassione vuole offrire all'”ARTE FIGURATIVA” legata al mondo dell’invisibile un’opportunità in più per farsi conoscere , con una predilezione per tutto ciò che riprende il mondo dei simboli fino a spaziare alle forme artistiche contemporanee che si ispirano al mondo dello Spirito e dell’Anima in tutte le sue molteplici forme.
Mirco Lazzari, imolese doc, classe 1961, da oltre venti anni opera nel settore del fotogiornalismo sportivo, in particolare motociclistico ed automobilistico, collaborando con testate specializzate del settore e non.
Il fotografo professionista ,Mirco Lazzari, è in assoluto uno dei migliori interpreti a livello mondiale della fotografia sportiva , nonché fotografo ufficiale di Jorge Lorenzo , campione del mondo della ” MOTOGP”e per finire testimonial Nikon da oltre venti anni .
Instancabile viaggiatore e attento osservatore della realtà, Lazzari , ha la capacità di trasmette attraverso una lente (che si tratti di una piccola Coolpix p5000 o della fida D3x) il suo particolare punto di vista carico di emozioni e sensazioni vive, intense….attimi di vita o di sport resi eterni da uno scatto mai privo di quel dinamismo che caratterizza le sue immagini.
Fotografo per la divisione SportShots di Grazia Neri, Mirco ha già pubblicato vari libri fotografici specifici sulla Formula1, il Motomondiale e il Campionato Superturismo Italiano.
SABATO prossimo, 15 DICEMBRE 2012, ore 21,30, presso LA CHIESA SANT’ANGELO di Castiglion Fiorentino. INGRESSO LIBERO