L’Associazione Pro Loco ha aderito alla campagna ”L’Orchidea UNICEF per i bambini” che si svolgerà per il quinto anno il 6 e 7 Ottobre in migliaia di Piazze Italiane.
La manifestazione “L’Orchidea UNICEF per i bambini” è un grande evento di sensibilizzazione e raccolta fondi che verranno destinati all’obiettivo specifico di salvare la vita di decine di migliaia di bambini sotto i 5 anni entro il 2014, nell’ambito della campagna UNICEF “Vogliamo Zero” per sconfiggere la mortalità infantile nel mondo. In particolare i fondi raccolti nel 2012 verranno destinati ai programmi contro la mortalità infantile nei paesi dell’Africa occidentale e centrale, compreso il Sahel tuttora colpito da una grave crisi nutrizionale a seguito della recente siccità.
Oltre all’erogazione diretta alle comunità locali di pacchetti integrati salvavita, il progetto contribuirà a rafforzare i sistemi sanitari nazionali attraverso il sostegno alle istituzioni dei paesi beneficiari per l’adozione di politiche volte alla formazione di personale sanitario e di operatori di comunità.
Vi aspettiamo SABATO 6 E DOMENICA 7 a CASTIGLION FIORENTINO presso i GIARDINI PUBBLICI e in VIA MADONNA DEL RIVAIO, ANGOLO VIALE MAZZINI.
Per informazioni
Pro Loco Castiglion Fiorentino tel. 0575658278
Proloco.castiglioni@alice.it
www.prolococastiglionfiorentino.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…