Il presente ma soprattutto il futuro di Castiglion Fiorentino. Oltre il dissesto e la crisi economica. Saranno questi gli argomenti della tavola rotonda organizzata dall’associazione “Obiettivo comune” per venerdì 7 dicembre alle 21 al teatro di Castiglion Fiorentino. Una serata che vuole essere costruttiva e propositiva, con ospiti importanti sul palco.
Saranno presenti Banca Valdichiana e Banca Popolare di Cortona, Confcommercio, Coldiretti, Confagricoltura, Cna e Confindustria.
“Alò Castiglion Fiorentino alò” è il titolo dell’iniziativa, in pieno spirito di riscatto e di voglia di ricominciare. L’evento, che ha il patrocinio del Comune, è stato inserito dalla Regione nel programma della “Festa della Toscana”. La tavola rotonda sarà moderata dal giornalista Federico Sciurpa.
“Quello che ci ha spinto ad organizzare questa serata è l’importanza di fare sinergia e di avere obiettivi comuni – spiega il presidente dell’associazione Devis Milighetti – Ci preme il punto di vista economico e di sviluppo e su quello punteremo, con ospiti importanti che conoscono bene il territorio. Ci piacerebbe che ognuno di loro, a fine serata, si prendesse un piccolo impegno per Castiglion Fiorentino”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Complimenti vivissimi al gruppo Obiettivo comune che mosso dall'amore del proprio paese si tira su le maniche per riportare in alto le sorti di Castiglion Fiorentino.
Siete un gruppo di giovani veramente in gamba. Grazie per tutto quello che fate.
Però:
1)Volevo ricordare, che magari i castiglionesi si sono scordati.. che ci sarebbe già un gruppo di persone che hanno vinto le elezioni lo scorso maggio che hanno il compito di risollevare il paese.. Non scordiamocelo mai.. Altrimenti a cosa servono le elezioni.
2)I responsabili del dissesto dovrebbero pagare! Perché in un mondo di giustizia chi "rompe paga"...
Dette queste due puntualizzazioni, ancora tanti complimenti e ringraziamenti al gruppo Obiettivo comune.
Ho sempre grandissima stima per chiunque faccia del bene a Castiglion Fiorentino.
Grazie.
Mi associo ai complimenti ad un'Associazione giovane e volenterosa.
Buon lavoro ragazzi !!
Ps. e speriamo veramente che i responsabili della disastrosa situazione attuale paghino !!!!
Venerdì scorso io ero a teatro. E' venuta fuori una bellissima serata, con tante idee e con proposte concrete e serie. Peccato che la partecipazione popolare non sia stata straordinaria. Ma se la maggior parte degli assenti potrebbe essere scusabile, nessun alibi può avere l'amministrazione comunale: né il sindaco, né un assessore, né un consigliere. Evidentemente loro sono bravi da soli. Anche se questi primi mesi di governo finora mi pare che dismostrino l'esatto contrario