Categories Enti e Associazioni

Allo ‘Spina’ via ai corsi di teatro e alla campagna di abbonamenti

Appuntamento in teatro a Castiglion Fiorentino. Il Mario Spina è tornato ad aprire le porte proprio in questi giorni per la campagna abbonamenti legata alla stagione teatrale 2016/17 che vedrà, tra gli ospiti principali, Antonello Fassari e Nicola Rignanese, Giorgio Pasotti, Massimo Schuster e Fabio Monti, Silvio Orlando, Matteo Corradini, Paolo Triestino, Nicola Pistoia, Elisabetta De Vito ed Alessandro Benvenuti, direttore artistico del teatro.

 

C’è tempo fino al 23 settembre per il rinnovo degli abbonamenti mentre da lunedì 26 a venerdì 30 settembre il teatro ospiterà chi avrà voglia di entrare a far parte della grande famiglia del Mario Spina abbonandosi alla stagione che sta per iniziare. Ai fini dell’acquisto dell’abbonamento il Teatro sarà aperto dalle ore 16:30 alle ore 19:00. Da martedì 4 ottobre sarà invece possibile acquistare i biglietti in prevendita con una stagione che avrà inizio domenica 23 ottobre con il primo evento della stagione bis, “20 chili di occhi” con Sara Venuti e Francesco Mauri (Teatro Insonne) e domenica 6 novembre, per la stagione ufficiale, con “L’Hotel del Libero Scambio” firmato dai mattatori Antonello Fassari e Nicola Rignanese (Compagnia Orsini). Ulteriori informazioni sul sito di Officine della Cultura, www.officinedellacultura.org, o visitando la pagina facebook del Teatro Comunale Mario Spina.

Alla ricerca di un teatro abitato al Mario Spina inizieranno dal mese di ottobre anche i corsi di teatro e musical per bambini, giovani e adulti a cura di Libera Accademia del Teatro e Officine della Cultura. Già attivato il primo corso, dei giovani dai 18 ai 25 anni, che sarà tenuto da Sara Venuti, attrice versatile residente a Castiglion Fiorentino. Primo appuntamento, ad ingresso libero, venerdì 30 settembre con orario 19:30 – 21:30. Il laboratorio si articolerà in una prima fase di riscaldamento del corpo e della voce, nella sperimentazione di varie tecniche teatrali e infine nella messa in scena di uno spettacolo da concordare con i partecipanti. Iscrizioni ancora aperte.

Iscrizioni aperte anche per i corsi per bambini e adulti. Inizio previsto sempre nel mese di ottobre in data da concordare. Per informazioni e iscrizioni telefonare a Officine della Cultura al numero 0575 27961.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago