Categories Enti e Associazioni

“Allegra sfilata” per cani di razza e non a Fratta

Domenica  22 settembre, nell’ambito della XIX FESTA dell’AUTUNNO, Mostra del’Artigianato e degli Hobbies, a Fratta – Santa Caterina , in collaborazione con il Canile di Ossaia  si effettuerà la 1° edizione  di Autunno a 4 zampe “L’ ALLEGRA SFILATA” aperta a tutti i cani non solo a quelli di razza. Sarà una “gara” dove pedigree ed  eleganza non conteranno : conterà la simpatia.

Anche meticci, bastardini e trovatelli potranno aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro accompagnatori con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro fratelli di razza. La  sfilata sarà un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare tutti sul corretto rapporto con gli animali. Le iscrizioni si riceveranno , a partire dalle 14.30, direttamente a Fratta    (è prevista anche la categoria “ritardatari”, per chi si iscriverà dopo le 15.00). Le sfilate semiserie cominceranno alle 15.30. Tutti coloro che sfileranno riceveranno un attestato di partecipazione, a ricordo della festa. I più “fortunati” delle categorie cuccioli, piccoli, medi e grandi riceveranno “premi simpatia”. Sono previsti anche premi speciali:per il più simpatico ritardatario,per il più fedele “nonno” a quattro zampee per il trovatello più fortunato. La giuria sarà composta il giorno della manifestazione da 10 bambini presenti. Ogni giurato baby avrà a disposizione un voto compreso tra 1 e 10 da dare ad ogni concorrente.  Il voto sarà dato in maniera palese. Risulterà vincitore di ciascun premio il cane che ha ottenuto la somma maggiore di voti espressi dai giudici  il cui giudizio espresso sarà  insindacabile.

Etruria Animals

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago