Categories Enti e Associazioni

Al via la nuova stagione al Tennis Club castiglionese

Mentre gli Agonisti hanno già cominciato la stagione degli allenamenti lunedì 22 agosto agli ordini del Responsabile Agonisti Pierpaolo Costabile, lunedì 5 settembre ricomincerà la nuova stagione per i 124 piccoli atleti della Scuola Tennis Castiglionese. Sarà la volta quindi di tutti gli altri bambini e ragazzi del Baby Tennis, Mini tennis, SAT, SAT Pro e la nuova SAT SPECIAL.

La SAT SPECIAL riguarderà una categoria di bambini e ragazzi che hanno già mostrato interesse e buone capacità tennistiche e che sceglieranno un percorso formativo più completo rispetto alla tradizionale SAT: +tennis, +atletica +progetto “Allena-Mente 2.0”.
Lo staff 2016/2017, coordinato dalla Responsabile della Scuola Tennis Maria Letizia Zavagli, sarà composto anche dai maestri Valerio Ballerini, Pierpaolo Costabile e Chiara Ballotti, volti noti ed amati dai ragazzi della SAT e del Campus. Quest’anno lo staff tecnico si avvarrà dell’aiuto di 2 nuovi professionisti peraltro già operanti da tempo all’interno del Tennis Club Castiglionese: il preparatore Atletico Paolo Pazzaglia e la psicologa Maya Bacci, in possesso dell’abilitazione di preparatrice mentale di 1° livello FIT.
Paolo Pazzaglia, laureato in Scienze Motorie, ha già una grande esperienza di lavoro con i bambini e si è fatto subito apprezzare dai colleghi e dai ragazzi del Campus Estivo 2016. Da ottobre 2015 allena anche gli atleti Over del Tennis Club Castiglionese: una garanzia !
Maya Bacci, Psicologa e Psicoterapeuta, da marzo 2016 si sta già occupando con ottimi risultati, tramite il progetto “Allena-Mente”, del gruppo atleti agonisti under. Da lunedì 5 Settembre seguirà da vicino anche tutti gli atleti che sceglieranno di far parte della SAT SPECIAL tramite il progetto Allena-mente 2.0. La Dr.ssa Maya Bacci fungerà anche da “Sportello di Ascolto”, per tutti i genitori dei bambini della SAT e degli agonisti, per la gestione di eventuali problematiche che potranno emergere durante la stagione della Scuola Tennis: una garanzia anche lei !
Il Tennis Club Castiglionese metterà a disposizione della Scuola Tennis 4 campi da tennis (3 in terra rossa ed 1 in play-it di nuova generazione) per tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì ed usufruirà, per 3 pomeriggi alla settimana, del Palazzetto dello Sport adiacente al Circolo. Nel periodo invernale tutti e 4 i campi saranno coperti con palloni pressostatici.
Ricordiamo anche che da lunedì 5 settembre inizieranno le 2 settimane di prova gratuite per tutti coloro che finora non hanno mai praticato tennis, per chi non ha mai frequentato il Circolo e per chi non ha partecipato alla SAT 2015/2016.
Domenica 4 Settembre, dalle ore 15 in poi, aspettiamo tutti i bambini e ragazzi, castiglionesi e non, al campo di calcetto del Pallaio ed al campo da tennis della Maria (zona Parco dei Pini) per passare insieme un pomeriggio di tennis e divertimento.
Sono già aperte le iscrizioni sia per i nuovi allievi che per i 124 bambini e ragazzi che hanno già partecipato alla SAT 2015/2016.
I Maestri hanno già provveduto a formare i gruppi con date ed orari sulla base della Sat 2015/2016. Per conoscere il proprio gruppo, le date e gli orari provvisori degli allenamenti, per info sui prezzi ed iscrizioni potete rivolgervi alla segreteria del Circolo (0575 659728) o direttamente ai Maestri.
La Responsabile Maria Letizia sarà anche a disposizione dei genitori per eventuali comunicazioni e richieste di spostamento di date ed orari delle lezioni. Dal 1° Ottobre i gruppi, le date e gli orari saranno definitivi.
Tutto è pronto al Tennis Club Castiglionese, da Lunedì 5 Settembre si riparte con la nuova stagione della Scuola Tennis.
Aspettiamo tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni per passare insieme momenti di sport e divertimento !!!

 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago