Mancano poche ore all’inaugurazione del NovemberFest 2014, l’evento allestito dal rione di Porta Romana e in programma da giovedì 13 a domenica 16 presso il “Pallone” di Montecchio Vesponi (Arezzo). Nel corso dei quattro giorni, sul palco della festa che da 7 anni tenta di riprodurre simpaticamente il clima, la cucina e lo spirito dell’OktoberFest, si succederanno ospiti e artisti, per un programma ricco e adatto a tutti di target di pubblico.
GIOVEDI’ 13 NOVEMBRE
Sara Brilli live
ore 21: esibizione della scuola di danza “Le Ballet”
ore 22: inedito spettacolo di pole dance con la campionessa internazionale Sara Brilli (ingresso libero)
***
VENERDI’ 14 NOVEMBRE
7 Cervelli in tour
ore 21,30: spettacolo di cabaret Dialetto d’autore con il duo comico 7 Cervelli (ingresso libero)
ore 23,30: djset con Michele Moretti
Giovedì 13 novembre Sara Brilli inaugurerà il NovemberFest con uno spettacolo di pole dance. Castiglionese doc, campionessa riconosciuta e apprezzata a livello internazionale, Sara Brilli porterà sul palco uno show particolare e mozzafiato di questa nobile disciplina a metà fra danza e ginnastica, fra arte e sport. Si tratta di un’occasione speciale perché la Brilli, vista di recente anche nella prima serata di Rai1 nella trasmissione Si può fare!, potrà esibirsi di fronte al suo pubblico e ai suoi concittadini. La serata sarà aperta dall’esibizione della scuola di danza “Le Ballet”.
Venerdì 14 invece è il gran giorno dei 7 Cervelli, autori e protagonisti dello spettacolo Dialetto d’autore replicato quest’estate in decine e decine di date sold out in tutto il centro Italia. Noti soprattutto per i celeberrimi sketch che girano sul web, fra cui il simpatico videoclip di Lassa gi’ e le parodie di Peppa Pig, i 7 Cervelli in realtà sono due e giocano gran parte della loro comicità sul dialetto e lo spirito verace del popolo umbro. La serata di venerdì prevede anche un’appendice dedicata al pubblico giovanile, con il djset di Michele Moretti, musica, birra, cocktail-bar e il servizio navetta dal centro di Castiglion Fiorentino (partenza di fronte ai giardini di Piazza Matteotti).
Si ricorda infine che la kermesse andrà avanti fino a domenica sera. Sabato ancora spazio ai giovani con la Novemberleague, prima edizione dei giochi alcolici a squadre e il djset dopo la mezzanotte di Elia Santinelli (sarà attiva ancora la navetta); ma durante tutto il corso della serata ci sarà per tutte le famiglie il modo di gustare in tutta tranquillità, e in compagnia della musica live dei Cheeck to cheeck, le specialità del menu e della birreria servite dai rionali di Porta Romana.
Domenica, infine, epilogo con una lunga giornata sportiva dedicata alle minimoto e alle pit bike sul vicino ciclodromo, in collaborazione con il Motoclub Fabrizio Meoni. In serata, chiusura con l’originale e simpatico Viking vs. food (info/iscrizioni Benedetta 346.7873038), battaglia gastronomica a suon di panini.
—
INFO UTILI. Logistica. Il NovemberFest è rigorosamente ad ingresso libero e si svolge in locali coperti e riscaldati; presente ampio parcheggio; lo stand è dotato di ristorante, birreria, cocktail bar, spazio bambini, toro meccanico. Come raggingerci. Il NovemberFest si svolge a Montecchio Vesponi, la zona festa dista dalla Sr 71 appena 50 metri di tratto di strada asfaltato e regolarmente segnalato. Da Arezzo: percorrere la Sr 71, superare Castiglion Fiorentino e arrivare a Montecchio. Da Siena: percorrere il raccordo Bettolle-Perugia, uscire a Cortona, seguire per Camucia e quindi immettersi sulla Sr 71 in direzione Arezzo fino a Montecchio. Da Perugia: percorrere il raccordo Bettolle-Perugia, uscire a Castiglion del Lago, e immettersi sulla Sr 71 in direzione Arezzo fino a Montecchio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…