Sono iniziati questa settimana alla Casa della Salute di Castiglion Fiorentino, i corsi di Attività Fisica Adattata specifici per donne operate al seno. Sono già iscritte 21 donne, con le quali è stato concordato l’orario dopo l’incontro conoscitivo sul corso stesso, dello scorso 8 marzo. I corsi sono tenuti da operatrici laureate in Scienze motorie secondo un protocollo di esercizi concordato con gli operatori della Ausl8.
Si tengono nella palestra della Casa della Salute di Castiglion Fiorentino il martedì e il venerdì dalle ore 19 alle 20 e dalle 21,00 alle 22,00.
Il costo è di 2,50 euro ad ogni incontro.
I corsi hanno la finalità di mantenere la corretta mobilità degli arti superiori nel periodo post intervento e post riabilitazione (se effettuata), di prevenire il linfedema e di promuovere uno stile di vita attivo, attraverso la pratica di una costante attività fisica.
Per informazioni ed iscrizioni, le donne possono rivolgersi a Donatella Cortini, al n. 0575639854 (solo al mattino) presso la Casa della Salute di Castiglion Fiorentino, oppure scrivendo una mail a d.cortini@usl8.toscana.it.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…