Categories Enti e Associazioni

Al Carnevale di Foiano la parata Disney promossa dalla Fondazione Meyer

Grande successo per la partecipazione della Parata ValdichianaDisney all’evento “Il Meyer per Amico”, che si è tenuto sabato 25 febbraio presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il gruppo mascherato di Foiano della Chiana ha animato il pomeriggio dei piccoli degenti dell’ospedale fiorentino con i personaggi più famosi delle favole di Walt Disney: da Minnie, Topolino, Paperino e tutti i principi e le principesse più famose.

 

Una bellissima giornata per i più piccoli promossa, come ogni anno, dalla Fondazione Meyer, con giochi, spettacoli e laboratori per i bambini e per le loro famiglie. Ad animare la giornata, un sacco di eventi si sono susseguiti sia all’interno dell’ospedale che nel giardino esterno.

Non solo attività, ma anche ospiti d’onore, tra cui Irene Grandi e una delegazione dei giocatori della Fiorentina: sul palco, anche i giocatori di pallavolo dei Lupi di Santa Croce e le ragazze della squadra di calcio femminile Cf Florentia.

La Parata ValdichianaDisney, arrivata al Meyer con una delegazione di 30 componenti (la Parata al completo supera i 100 figuranti), ha allietato il pomeriggio dei più piccoli con un bellissimo spettacolo che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sono andate in scena le fiabe più famose e in particolare Alice nel paese delle Meraviglie, Cenerentola, Biancaneve, Rapunzel, Pinocchio, Frozen e Mascia e Orso. I bambini hanno cantato e partecipato allo spettacolo con entusiasmo e alla fine hanno ricevuto dei piccoli gadget offerti dal comitato del Carnevale di Foiano.

“Una grande soddisfazione” -ha dichiarato la fondatrice e ideatrice della Parata Patrizia Roghi- “Portare anche solo un po’ d’allegria ai bambini che, così piccoli, hanno già sofferto tanto, è la cosa più bella che potessimo fare. Sono orgogliosa del nostro gruppo e spero davvero che questa giornata sia solo l’inizio di una lunga collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Meyer”.

La Parata ValdichianaDisney è nata circa 3 anni fa, con i bambini e per i bambini, con l’obiettivo di far rivivere loro la magia e l’allegria favole di Walt Disney. La Parata è partita come un piccolo gruppetto e nel corso degli anni si è arricchita di tantissimi nuovi personaggi, con intere famiglie che oggi si vestono per stare insieme, divertire le persone e divertirsi.

La partecipazione all’evento “Il Meyer per Amico” proseguirà con una visita nelle prossime settimane ai reparti dell’ospedale per salutare i bambini più malati che sabato scorso non hanno potuto prendere parte a questo splendido evento.

La Parata ValdichianaDisney sarà presente anche  domenica 5 marzo al Carnevale di Foiano, per l’ultima giornata dei corsi mascherati: perché il suo obiettivo è e sarà sempre quello di portare sorrisi, felicità e un po’ di spensieratezza ai più piccoli.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags foiano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago