Venerdì 12 agosto dalle 21.15 si svolgerà presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie la consueta Veglia per la solennità dell’Assunzione di Maria Vergine. In tale occasione, verrà pronunciata anche una preghiera per la pace, con la partecipazione dei membri dell’Associazione Islamico-Marocchina e del Centro Culturale Islamico di Cortona.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Santuario di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio
Radio Incontri InBlu
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Noi staremo volentieri in pace.
E' il terrorismo islamico che ci ha dichiarato guerra e ci vuole far saltare tutti, dal primo all'ultimo, perché per loro siamo cani infedeli.
Quindi non basta assolutamente una preghiera di pace, ma serve subito dalla comunità islamica di tutta Italia una radicale presa di distanza dai terroristi e una stretta collaborazione con le forze di polizia indicando coloro che si sono radicalizzati e parlano di guerra santa.
Questi incontri nelle nostre chiese non servono a niente.
Da laica credo che si tratti di una bella iniziativa, in linea con il nuovo corso di Papa Francesco, un momento di reciproca solidarietà e conoscenza nel segno della pace. Perché il Corano non predica la guerra e l'intolleranza così come il Vangelo non contiene le giustificazioni per le Crociate...o le varie persecuzioni contro gli eretici...gli ebrei ecc.ecc. perché gli interessi veri sono altri e sempre legati al controllo del mondo e delle economie. Quindi ben vengano iniziative come questa, che guardano oltre le facili strumentalizzazioni, semmai sono le Istituzioni in ritardo...e una seria riflessione sui motivi (gli equilibri politici ed economici)sarebbe ormai necessaria