A Sinalunga nasce il gruppo Fratres San Martino. L’inaugurazione della sede, situata presso i locali della Misericordia in via San Martino n. 2, si è tenuta a conclusione delle celebrazioni per la festa patronale domenica 13 novembre, alla presenza dell’assessore comunale alle Politiche sociali Manlio Beligni e del consiglio direttivo, composto da Pier Luca Bacconi (presidente), Gabriele Ciacci (vicepresidente), Franco Monnanni (segretario), Franco Mario Iulietto (amministratore), Vanessa Marcocci (capogruppo donazione midollo spinale), Rebecca Papa (capogruppo donazione organi), e di Francesco Bartolini e Giacomo Graziani (capigruppo donazione sangue e derivati).
Obiettivo dell’associazione è sensibilizzare i cittadini alla donazione di sangue, midollo spinale e organi come gesto di solidarietà, generosità e di vita, avvalendosi oltre che dell’impegno e della passione dei propri volontari anche della collaborazione della fitta rete di associazioni presenti sul territorio comunale e delle parrocchie.
Tutti coloro che fossero interessati a diventare donatori o ad avere maggiori informazioni sulla donazione di sangue, midollo spinale e organi possono contattare il gruppo Fratres San Martino di Sinalunga allo 0577 630367 oppure direttamente il presidente Pier Luca Bacconi al 392 4916939.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…