Siamo ai nastri partenza, anche quest’anno l’appuntamento con la Festa Democratica – Sagra del Cacciucco di Foiano sta per prendere il via, un appuntamento che andrà dal 6 al 10 e dal 13 al 17 Luglio, nella bella cornice dell’area sportiva posta in Comune di Foiano della Chiana, località Renzino. Viene quindi confermata una delle più belle e partecipate feste dell’estate, capace di mettere in un unico contenitore molti ingredienti, non ultimo quello “dello stare insieme” del “momento di incontro”, caratteristica di questo evento che indubbiamente deve considerarsi a tutti gli effetti “popolare”.
Gastronomia di eccellente qualità, con il piatto di punta rappresentato dall’ormai famoso Cacciucco, preparato dalle sapienti mani dei nostri cuochi locali, ma anche intrattenimento a 360° con le migliori orchestre del momento, spettacoli, spazio dedicato ai più piccoli. Sarà aperta tutte le sere una fornita libreria. Spazio Giovani interamente gestito dai Giovani Democratici, animato da feste a tema, tornei di Calcetto, Pallavolo e freccette, vi sarà anche la presenza del Luna Park.
Non sarà trascurato ovviamente l’appuntamenti con la politica, iniziative che verranno pubblicizzate di volta in volta, che vedranno protagonisti nello spazio dibattiti, personalità della vita politica nazionale e locale, verranno trattati interagendo con il pubblico gli argomenti di più stringente attualità. L’inizio ufficiale della festa avverrà Mercoledì 6° Luglio alle ore 21.00. Il programma dettagliato dell’evento è disponibile su http://www.pdfoiano.org/
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…